ESSERE INFORMATO

Product was successfully added to your shopping cart.

Reso di merci

Le persone fisiche che concludono un contratto/acquisto a distanza (tramite il negozio online) in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori hanno il diritto di entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento merce, all'indirizzo info@gamat-negozio.it , comunicare che si stanno ritirando dal contratto/acquisto, senza dover motivare la propria decisione. Il messaggio deve essere mandato per iscritto via e-mail (info@gamat-negozio.it) e con allegato modulo di recesso.

Nel caso in cui l'acquirente si ritiri dal contratto / acquisto inviando un messaggio a info@gamat-negozio.it, deve rimandar la merce al nostro indirizzo entro 14 giorni dalla notifica. Gamat d.o.o. trasferirà quanto prima l'importo del pagamento ricevuto per la merce restituita sul conto bancario dell'acquirente, oppure entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. 

Se il cliente inizia a utilizzare il prodotto e cambia idea, perde il diritto di recedere dal contratto/acquisto.

Anche in caso contrario, la merce ricevuta deve essere rimandata non danneggiatanella stessa quantità e con imballo originale integro, a meno che la merce non sia stata distrutta, danneggiata, persa o ridotta in quantità senza colpa dell'acquirente (Va inoltre notato che la conclusione di un contratto a distanza non conferisce al consumatore più diritti rispetto alla conclusione di un contratto in modo tradizionale (vale a dire visitando il negozio).

Se la merce è danneggiata, sporca, priva dell'imballo originale o con imballo originale danneggiato o sono presenti tracce visibili di utilizzo (all'interno o all'esterno dell'articolo), ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso. Se l'imballaggio originale è danneggiato, all'acquirente verranno addebitate le spese di gestione in base all'articolo restituito, poiché l'articolo senza l'imballaggio originale vale meno. Al momento del reso è obbligatorio allegare la fattura originale e il modulo di reso.

Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

Gli articoli che, per loro natura, non possono essere restituiti per posta, devono essere ritirati dal servizio di consegna designato dal venditore su richiesta del venditore. Le spese di restituzione degli articoli sono a carico dell'acquirente.

È disponibile un modulo di recesso per contratto di prodotto QUI.

Se l'ordine viene eseguito da una persona fisica o giuridica che svolge un'attività lucrativa, indipendentemente dalla sua forma organizzativa legale o forma di proprietà, e nei casi in cui l'acquisto non viene effettuato sulla base di un contratto a distanza, non si applicano le disposizioni del paragrafo precedente. Eventuali reclami per la restituzione della merce saranno considerati singolarmente in questi e casi simili tenendo conto, per quanto possibile, di tutti i motivi e le circostanze.

Restituzione di spedizioni danneggiate

Nel caso in cui il pacco sia danneggiato, privo di contenuto o mostri segni di apertura, il cliente deve avviare una procedura di reclamo con il servizio di consegna della merce (GLS). Insieme faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile.

 

SCAMBIO DI MERCI

NON E' POSSIBILE CAMBIARE ARTICOLI, E' POSSIBILE SOLO RESTITUIRE ED EFFETTUARE UN NUOVO ORDINE.

Se la merce ordinata non soddisfa il cliente, a causa di una scelta errata della taglia o del colore o per altri motivi, può restituire la merce (insieme alla fattura originale e al modulo di reso compilato, integro e non indossato nella confezione/etichette originali) e ci comunichi il reso e-mail info@gamat-negozio.it e rispedisca a sue spese la merce presso la sede dell'azienda, rimborsandoci il prezzo di acquisto dei prodotti resi.

Nel frattempo, può effettuare un nuovo ordine per un altro prodotto alternativo. Il prezzo è quello che l'acquirente conferma al momento dell'ordine. Quindi, se un prodotto acquista a prezzo ridotto e lo restituisce per non conformità e acquista un nuovo prodotto alternativo a un prezzo più alto, si applica il prezzo al momento dell'ordine (cioè in questo caso, il prezzo più alto).