ESSERE INFORMATO

Product was successfully added to your shopping cart.

Mactronic Dura Light - quando la lampada diventa uno strumento

Lampade di sopravvivenza

Se citiamo il dizionario online della lingua italiana, la definizione di lampada è "un dispositivo che emette luce quando è acceso". E se facessimo un passo avanti e includessimo anche le lampade tra gli strumenti? Oltre a martello, cacciavite e smerigliatrice angolare, dovrebbe esserci sempre spazio per una fonte di luce decente, sia in un'officina professionale, in un cantiere, in un impianto industriale oa casa.

Hai mai avuto bisogno di una luce forte per ristrutturare o demolire un muro del seminterrato, ma è stato un peccato rovinare la tua lampadina EDC preferita durante questi "lavori sporchi"?

Con tali applicazioni è stata creata una linea di lampade manuali Mactronic Dura Light. Queste lampade non sono belle, ma nessuno si aspetta che lo siano. È l'usabilità nella sua forma più pura. La custodia nera e gialla mostra immediatamente che abbiamo a che fare con un prodotto che non teme il duro lavoro e le condizioni. A prima vista, le lampade di questa serie possono sembrare molto simili tra loro, ma come succede nella vita, anche qui c'è un "diavolo nel dettaglio".

Lampada Dura Light 2.1

Innanzitutto, prendiamo il Dura Light 2.1, che è solo un dispositivo discreto da 176 grammi che offre ben 800 lumen di luce con 250 metri di portata effettiva. La lampada è alimentata da due classiche batterie AA che possono funzionare fino a 10 ore. La lampada non teme urti, cadute e sbalzi di temperatura: il suo alloggiamento è realizzato in materiale polimerico resistente, quindi può facilmente resistere a una caduta da un'altezza di 1,2 metri. Dura Light 2.1 resiste anche all'immersione in acqua grazie all'alto livello di protezione IPX7. In caso di emergenza può essere utilizzato anche per rompere i vetri, in quanto è dotato di un apposito martello.

Lampada Dura Light 2.2

La lampada industriale Dura Light 2.2 è leggera e ha meno lumen rispetto al suo predecessore (400 lm), ma presenta invece un pannello LED COB aggiuntivo in bianco e rosso sul lato. Dopo aver posizionato la lampada su una superficie piana, con la luce laterale accesa, può fungere da faro/dispositivo di segnalazione che sarà ben visibile da distanze maggiori e resisterà fino a 30 ore di luce in modalità lampeggiante. Anche l'alimentatore è alimentato a batteria (3 x AA) e tra le attrazioni c'è un gancio metallico pieghevole, oltre a un magnete per fissare la lampada in posizioni non standard.

Lampada Dura Light 2.3

La lampada portatile Dura Light 2.3 è un modello con parametri simili alla versione 2.1, confezionato in un alloggiamento leggermente più compatto. Ma attenzione, la differenza principale qui è il metodo di alimentazione! Al posto delle batterie AA, è stata utilizzata una batteria agli ioni di litio incorporata, che può essere caricata con il cavo USB incluso. È interessante notare che la lampada ha anche una presa di uscita USB, quindi può fungere da power bank per la ricarica di emergenza di smartphone e altri piccoli dispositivi, che a volte possono risolvere la situazione sul lavoro. Altre caratteristiche di Dura Light rimangono invariate: resistente, alloggiamento in polimero, rompivetro con spigoli vivi, resistenza all'acqua IPX7, modalità di funzionamento strobo.

Lampada Dura Light 920

Dura Light 920 è un modello di punta della famiglia Dura Light, ovvero una lampada quasi indistruttibile, resistente all'acqua, al fango, alle cadute e alle intemperie. Il diodo Cree™ XM-L2 crea un fascio di luce focalizzato e altamente efficiente con una portata massima di 300 metri e una luminosità di 920 lumen in modalità Boost. Il livello di protezione contro i fattori esterni è davvero di prim'ordine: IP68 significa protezione al 100% contro la penetrazione della polvere e contro gli effetti dell'immersione continua in acqua di oltre un metro.

L'impugnatura gommata offre una presa salda anche con la mano sporca o guanti da lavoro spessi. Dura Light 920 è una lampada ricaricabile dotata di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 2500 mAh, ma quando se ne presenta la necessità, può essere sostituita con successo con un set di 4 popolari batterie AA.

Lampada Dura Tool

La ciliegina sulla torta dell'intera serie Dura Light è una lampada chiamata Dura Tool. È una lampada molto comoda e interessante per le officine, il pannello LED COB emette 110 lumen di luce luminosi e uniformemente diffusi. Il LED rosso funge da luce di emergenza/segnale aggiuntiva in tre modalità: fissa, lampeggiante e SOS.

Si carica tramite una porta USB e la testina multiuso consente di utilizzare il dispositivo in diversi modi. La base pieghevole consente di posizionare la lampada su una superficie piana, un gancio per appenderla e un potente magnete per fissarla a una superficie metallica. Grazie alla clip, la lampada può essere indossata anche direttamente sugli abiti da lavoro, attaccandola al bordo di una giacca o di una tasca dei pantaloni.

Serie Mactronic Dura Light - realizzata appositamente per il lavoro sporco

Sì, soprattutto in condizioni operative estreme, le lampade industriali della serie Dura Light mostreranno al meglio le loro proprietà, ovvero l'elevata resistenza agli agenti esterni, l'affidabilità e l'eccezionale facilità d'uso. Questa attrezzatura non teme lo sporco o le cadute e non avrà paura di lavorare anche nell'ambiente più sfavorevole.